BLUE LINE ACTION


Cambiamenti climatici

Spesso sentiamo parlare di cambiamenti climatici, di temperature sempre più alte, stagioni sfasate, spostate in periodi dell’anno differenti. Tutto ciò è già stato confermato da ricerche, analisi e teorie di scienziati e climatologi.

La causa principale di tutto ciò è l’uomo, una scorretta gestione dell’ambiente in cui vive, da inquinamento provocato da combustione di derivati fossili, ma non solo.

Con tutto ciò, il FORUM RIFIUTIZERO, Sabato 8 dicembre 2018 parteciperà all’evento organizzato da DiEM25. EVENTO

Sabato 8 dicembre alle ore 17 con DiEM25 contro il cambiamento climatico

Il premio Nobel Steven Chu ha calcolato che a causa del cambiamento climatico il livello del mare s’innalzerà di 10 metri causando la migrazione di circa 750 milioni di persone.

Vogliamo denunciare il silenzio delle istituzioni rendendo visibile questa Blue Line attraverso un drappo blu di 10 metri che sarà applicato nei monumenti più rappresentativi delle città italiane.

L’8 dicembre infatti a Katowice, Polonia, sarà in corso la Conferenza Internazionale ONU sul Cambiamento Climatico: organizza il tuo Gruppo, individua un monumento-simbolo della tua città, realizza il drappo blu e documenta con foto e video la nostra azione dimostrativa!